Le ultime settimane sono state molto travagliate. Sono stati giorni di profonda riflessione
politica, accompagnati da confronti attenti, leali e miranti a rispondere a un’unica domanda:
che direzione dare alla nostra azione politica all’indomani delle elezioni regionali.
Lo abbiamo già detto in un precedente comunicato: la nostra volontà è essere diversi.
Siamo ormai stanchi delle consuete ambiguità che caratterizzano la politica acerrana e delle
logiche di palazzo che nulla hanno a che vedere con le reali esigenze dei cittadini; dinamiche
che non appartengono al nostro modo di intendere il ruolo dei consiglieri comunali.
Per questo abbiamo deciso di fondare un movimento nuovo e centrista, basato su valori di
solidarietà, rispetto del prossimo, coesione sociale e attenzione verso i più deboli.
Uno spazio di libertà, ascolto e condivisione di valori e idee. Una formazione civica che, come dice il
nome, deve essere forte e convinta del proprio valore, dei propri valori.
Parafrasando le parole di un grande statista del passato, abbiamo compiuto uno sforzo per riallacciarci a tradizioni solide e profonde, fondate sull’incontro tra valori liberali e cristiani.
È un movimento che non pretende di dare lezioni ma che – nella nostra Città – non ne può
ricevere da nessuno, soprattutto da chi non ha mai avuto il coraggio di compiere una scelta
chiara, ferma e definitiva.
Metteremo l’individuo al centro della nostra azione e non ci ancoreremo rigidamente a una
singola e cieca ideologia: sui temi importanti per la collettività non c’è bandiera che tenga e,
per questo, dialogheremo con tutte le forze politiche per favorire il benessere dei cittadini.
Nei prossimi giorni invieremo alla Presidenza del Consiglio Comunale gli incartamenti
relativi al cambio di denominazione dei nostri gruppi consiliari.
E, allora, partiremo veramente.
I consiglieri
Salvatore Maietta
Domenico Catapane
Giuseppe Casoria
Il coordinatore
Salvatore Buonincontro





